L'incasso totale del mercatino missionario 2011 è stato pari ad € 5.850,00.

Testimonianza

Ciao mi chiamo Silvana e sono una componente del Gruppo Mercatino Missionario. Mi è stato chiesto di raccontare la mia esperienza e non vi nascondo che all’inizio ero un po’ spaventata. Poi, pensandoci bene, ho preso un po’ di coraggio e ho deciso ben volentieri di scrivere queste righe per cercare di regalare ciò che a suo tempo mi è stato donato e continuando a leggere capirete a cosa sto alludendo.

Circa quindici anni fa mi sono avvicinata al Gruppo del Mercatino e con piacere ho iniziato a preparare piccole cose sfruttando le modeste esperienze nel campo del ricamo che è una delle mie passioni preferite. I lavori che facevo erano e sono tutt’ora veramente semplici ma io comunque sono molto orgogliosa e contenta. Ma contenta perché? Di che cosa? Non mi è facile esprimerlo con le parole ma è molto semplice capirlo se solo si prova ad operare a favore di qualcuno che certamente non ha le nostre possibilità economiche ma ha una grande capacità: ti riempie il cuore di soddisfazione. Non so per quali vie ti arrivi questo grazie e questa carica però vi assicuro che è una cosa che ti coinvolge e della quale non puoi fare a meno. Questo è il gran regalo che ho ricevuto e che a mia volta sto cercando di offrire ed è il motivo per cui mi sono impegnata a scrivere. Le due signore della Parrocchia di Moruzzo che hanno collaborato attivamente alla realizzazione dell’ultimo mercatino, sicuramente avranno potuto sperimentare personalmente quanto ho cercato di comunicarvi in queste poche righe.

Penso che la mia esperienza personale rappresenti il filo che unisce il nostro Gruppo e per Gruppo intendo non solo chi opera fattivamente ma anche chi passa a farci visita e molto generosamente contribuisce acquistando quanto preparato. 

Eventi

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Accesso Utenti