Anche se si spegne il televisore è difficile non sentir parlare di guerra, difficoltà, situazioni difficili…ma Gesù con il Vangelo è testimone di gioia.
L’oratorio della Parrocchia di Santa Margherita del Gruagno è GIOIOSO di presentarvi il carro mascherato parrocchiale 2016!
Una truppa di bambini, ragazzi, giovani e meno giovani con allegria si è ritrovata i pomeriggi del sabato e le sere per stare insieme, ideare, giocare, ridere, fare quattro chiacchiere e costruire con cartone, forbici, colori… e…tanta tanta tanta fantasia!
Abilmente il Signore ha messo nelle nostre mani i suoi strumenti che ci hanno resi un po’ artisti: penna, matita, stilografica, temperino, gomma, pennello, tavolozza, pennarello, tubetto di tempera, righello e portapenne. Tutti questi elementi sono necessari per realizzare un’opera d’arte. Ognuno ha un compito e una particolarità, un talento nascosto e prezioso che rende unico e speciale ognuno di noi. L’unione fa la forza e tutti insieme collaboriamo alla realizzazione del Disegno di Dio in questo nostro mondo. Siamo le mani allungate dal cielo che con l’allegria dei nostri colori cerchiamo di abbellire e decorare le nostre giornate, donare un sorriso alle persone che incontriamo, guardare con occhi nuovi le situazioni e vicissitudini della vita così da far conoscere a tutti le diverse colorazioni e sfumature della vita.
Come è possibile tutto questo? C’è un grande Maestro: Dio!
Lui dall’alto ci motiva e guida in questo progetto e noi siamo qui per dire:
CON TE PER COLORARE IL MONDO!
Quest’anno la pioggia non ci ha aiutato durante il carnevale ma domenica 21 febbraio abbiamo sfilato per le vie della comunità.
Grazie di cuore ai generosi parrocchiani che in questa data e il 6 febbraio a messa ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di raccogliere 589,71 euro.