pezzo dello striscione titolo: ancorati      pezzo dello striscione titolo: al   pezzo dello striscione titolo: cielo

Anche quest’anno abbiamo trascorso tutti assieme la settimana di campeggio a Fusine! Eravamo quasi 80, con tantissime new entry rispetto agli anni passati, proprio una “grande famiglia”! Ed è esattamente con questo spirito di fraternità che abbiamo vissuto ogni giorno, guidati e accompagnati dalla preghiera del Padre nostro, approfondendo tre punti particolari grazie soprattutto alle parole di don Antonio, anche lui nuova new entry del campeggio!

Queste tre parti erano:

Padre nostro

venga il tuo regno

liberaci dal male

 

Il tema era “Ancorati al cielo”, tre semplici parole dettate da Papa Francesco ai giovani per ricordare di seguire la speranza, speranza che sta nei cieli alla quale noi dobbiamo essere fissati, ancorati. Queste tre parole sono anche il titolo di una danza alla quale noi ci siamo ispirati per animare le nostre giornate. Alcuni versi di questa canzone riassumono in un certo senso quella che è stata la nostra esperienza.

Ancorati al cielo: colonna sonora che ci ha accompagnati nel nostro percorso durante il campeggio, ricordandoci che siamo tutti fratelli dello stesso Padre come Gesù ci ha insegnato.

altare per la santa messa con il volto di Gesù, l'ancora e le nostre mani 

 

scarpiera

 

momento tutti insieme 

 

cartellone con l'albero

Viaggio verso l’alto: perché questa è stata una settimana tutta in salita. Dal sentiero di montagna ai vari momenti di compagnia uno più bello dell’altro!


laghi di fusine

foto sotto il più grande masso erratico presente: masso Pirona 

Piedi per terra, scarpe con le molle: per ricordarci che i nostri piedi sono qui a terra, ma il nostro cuore deve stare in alto, ricordandoci di guardare sempre al cielo.

gli animatori travestiti per un gioco

 

bontà culinarie: pasticcio e patatine fritte

attimo durante la passeggiata ai laghi 

Dentro come un fuoco: perché di certo non sono mancati i momenti di divertimento, gioco e svago, di nuove amicizie e tanta tanta allegria!!! Voci nella testa ecco luci in festa; non vuol dire che siamo matti, ma che ci siamo davvero scatenati!!!

momento di gioco

 

momento di gioco

momento di gioco

 

momento di gioco

Credo la mia gioia esploderà: molta felicità e soddisfazione nel raggiungere la cima della montagna dalla quale poi scopri vedere tutto ciò che Dio ha creato: questa meraviglia di mondo!!! 
foto di gruppo
A tutti voi un arrivederci nel 2016!!! 

 

 

Eventi

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Accesso Utenti