Un simpatico e allegro gruppo di bambini e ragazzi dell’oratorio di Santa Margherita del Grugno hanno partecipato alla sfilata di Carnevale dell’8 febbraio in Piazza a Martignacco con il carro mascherato ”il puffcarro di zio Garga”!
Ore di duro lavoro di giorno e di notte…al freddo e al gelo….a ideare, costruire e pure cucire!! grazie alla collaborazione di grandi e piccini si è giunti alla realizzazione della casa di Gargamella…dove Gargamella insieme al suo gattino (gattaccio) Birba ha catturato anche tre puffi…Puffetta era legata e chiusa in gabbia mentre due puffi sono stati catturati e costretti a guidare la casa di Gargamella per il paese.
Gli altri puffi si sono divertiti a sfilare e a scappare dal cattivo Gargamella non sono mancati Nonna Puffa insieme a Nonno Puffo che portava a spasso Baby Puffo…di Puffoquattrocchi, pensate ce n’erano ben due!!!
I diversi Puffi inventori hanno ideato nuovi progetti che prontamente i Puffi Pittori hanno dipinto fantasiosamente, Puffo Forzuto ha fatto un po’ di allenamento per le vie del paese, Puffo contadino che con il suo stravagante rastrello ha invano cercato di smuovere l’asfalto della piazza, e Puffo selvaggio si è trovato un po’ frastornato in mezzo a tanta gente…ma per fortuna che qualche Puffo cuoco, Puffo golosone e Puffo vanitoso lo hanno aiutato ad ambientarsi. C’era anche Puffo musicista che con le sue “dolci” melodie (generosamente composte dai Puffi poeti) ha accompagnato anche tre Puffi ballerini che non hanno di certo lasciato dormire Puffo Pisolone!!! Grande Puffo è stato soddisfatto…anche perché Puffo burlone non ha fatto scherzi esplosivi!! Esplosivi sono stati i ragazzi che con la loro energia hanno fatto divertire grandi e piccini…un modo diverso di stare insieme e condividere esperienze.
.