Basta un piccolo gesto e possiamo davvero aiutare i nostri fratelli più poveri e sfortunati.

Tutti possono dare il loro contributo. Ogni giorno abbiamo a che fare con la plastica e soprattutto con i tappi di bottiglie, flaconi, barattoli e raccoglierli non è certo un compito difficile o gravoso.

Si tratta di un’azione che ha un alto valore ecologico e di salvaguardia ambientale e stimola i più piccoli a porre sempre maggiore attenzione all’importanza del riciclaggio. E’ inoltre un gesto che ha un grande valore di solidarietà.

Già  da alcuni anni cerchiamo di sostenere il progetto U.N.I.T.A.L.S.I che in questi anni ha sostenuto diverse iniziative locali e di missione come: campagne Missionarie U.N.I.T.A.L.S.I. “Cuore di Latte” (Iraq, Betlemme, Romania, India, Congo), sostegno Missioni in Congo, in Costa d’Avorio, in Centro Africa e in Tanzania, allestimenti casette, sala parto, dispensario, laboratori didattici, fontanelle acqua), progetto U.N.I.T.A.L.S.I. Bambini, carrozzine speciali e carrozzine per le attività di Sottosezione,  contributi per attività a Centri per Anziani e per Disabili (acquisto: forno cottura vetro, televisori, rasoi e tagliacapelli, sollevatori, strumentazioni sanitarie), sostegno ad Associazioni di Volontariato locali, collaborazione con l’Associazione “Vento di Terre Lontane” nell’ambito del Progetto Mali (realizzazione pozzo, scuola), strumentazioni ed apparecchiature sanitarie per postazioni mediche durante i Pellegrinaggi e le attività della Sottosezione.

Come dare una mano? Presso l’oratorio di Santa Margherita potete portare il sabato pomeriggio le borse con i tappi di plastica e periodicamente verranno portati presso il centro di raccolta di Udine. Continuate a spargere la voce sulla raccolta dei tappi e aiutaci anche tu!

 

 

Eventi

Agosto 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Accesso Utenti